top of page

Problemi sessuali negli uomini e nelle donne, come affrontarli con il Metodo Integrato InSeduta

I colloqui psicologici online sono sempre più spesso un approdo di elezione del paziente con problemi e dipendenze sessuali dal momento che esiste un grande imbarazzo nel parlare della propria sessualità e la videochiamata può diventare un elemento che favorisce l'incontro tra psicologo e cliente.

Poichè i problemi o disfunzioni sessuali negli uomini e nelle donne non di rado sono dovuti a importanti problemi di salute fisica, sul portale InSeduta, durante il primo colloquio, se il cliente descrive tale tipo di difficoltà viene invitato in primo luogo a rivolgersi il prima possibile al medico curante per ottenere una visita specialistica al fine di escludere la presenza di patologie fisiche. Appurato attraverso un check up medico che il problema sessuale è di natura psicologica, il sostegno psicologico è di grande aiuto.

Il Metodo Integrato InSeduta applicato all'ambito dei disturbi sessuali considera questi ultimi come una risposta corporea di un complesso status psicologico rispetto al quale il soggetto è inconsapevole

Il lavoro terapeutico si concentrerà sulla integrazione dei linguaggi corporeo, emotivo, fantastico e razionale del cliente in relazione al problema sessuale. La strategia può includere, se il soggetto ha un partner fisso, anche un percorso di coppia e l'utilizzo dei cosiddetti sensate focus excercises di Master e Johnson.

Landing: Welcome
Landing: Bookings Widget
bottom of page