top of page

Metodo Integrato InSeduta

Il Metodo Integrato InSeduta si fonda sulle teorie e tecniche della psicologia di matrice filosofica fenomenologico esistenziale.

La psicologia ad indirizzo fenomenologico esistenziale aiuta l'uomo ad aumentare i propri margini di libertà da condizionamenti esterni, forma uomini e donne emancipati e coscienti delle proprie risorse interne ed esterne, fornisce al soggetto capacità di pensiero critico e di scelta consapevole.

Le sedute psicologiche online in videochiamata offerte sul nostro portale seguono un protocollo specifico, che si struttura in tre fasi ben distinte. Una prima fase di valutazione ed individuazione dei sintomi e/o del tipo di problema che  crea disagio al cliente e/o abbassa la qualità della sua vita. Una seconda fase o fase intermedia in cui lo psicologo aiuta il cliente a lavorare sulla integrazione dei linguaggi corporeo, emotivo, fantastico e razionale in relazione al sintomo e/o al problema individuato nella fase preliminare, ed infine una terza ed ultima fase in cui il cliente sperimenta una strategia per disattivare i siontomi e/o risolvere i problemi

I colloqui psicologici online sono adatta ai seguenti sintomi e/o problemi: ansia, attacchi di panico, fobie, depressione leggera, problemi sessuali, problemi di lavoro, sviluppo personale, problemi familiari, problemi di coppia.

Per le sindromi psicopatologiche croniche e/o fortemente impattanti sulla qualità della vita, quali ad esempio la schizofrenia, la depressione maggiore, la sindrome bipolare, il disturbo post traumatico da stress in seguito a traumi molto gravi e/o ripetuti, i sintomi psicotici transitori, consigliamo un percorso in presenza con professionisti specialisti in psichiatria, psicoterapia, neurologia, presso strutture ambulatoriali o studi associati dove la presa in carico del paziente può essere fatta dal team clinico ed avvenga sempre sotto la supervisione di un medico psichiatra o neurologo.

bottom of page